Questo applicativo molto semplice per PSP che ho chiamato SwithMyStuff è basato sul principio di vari applicativi che esistono già e che servono per "nascondere" le cartelle Video o Picture (o altre) sulla propria PSP:
- HideMyMovies è un plugin per nascondere la cartella Video;
- HideMyStuff è un plugin per nascondere sia la cartella Video che quella Picture
In pratica si basano sul principio che rinominando la cartella (o le cartelle) in questione la PSP non le mostra più. Questi sono solo due esempi ma in giro per la rete se ne trovano molti... ma tutti con qualche difetto (secondo il mio parere). In particolare quello che ho notato è:
- quasi tutti sono plugin che "risiedono costantemente in memoria" con notevoli svantaggi compreso quello che alcuni non sono compatibili con altri plugin (quindi installando quel plugin si perde la possibilità di installarne altri, magari più utili come quello per la categorizzazione dei giochi);
- moltissimi non sono protetti da password, quindi chiunque può nascondere o rendere visibile la cartella(o le cartelle) in questione se conosce il plugin;
- tutti quanti nascondono interamente la cartella in questione... e basta; quindi si passa da non avere nessun video/foto ad avere quello che si nascondevano
Io volevo qualcosa che:
- fosse un applicativo lanciato solo a comando
- fosse protetto da password per non essere lanciato da occhi indiscreti
- nascondesse qualcosa, ma facesse vedere comunque qualcos'altro (non nessun file)
La soluzione è stata: SwitchMyStuff
L'ho chiamato Switch perchè è come ruotare uno switch per scegliere se visualizzare la cartella ufficiale o quella nascosta. Ho usato il termine Stuff perchè si applica sia sulla cartella VIDEO che su quella PICTURE.
In pratica il mio applicativo scambia le cartelle ufficiali VIDEO e PICTURE con cartelle "parallele" VIDEOz e PICTUREz.
In questo modo si vede sempre qualcosa (la cartella ufficiale). Lanciando il programma verrà chiesta una password ed in caso di corretto inserimento si modificheranno le cartelle. Tornati al XMB si vedranno le cartelle nascoste. Naturalmente prima di spegnere la PSP bisognerà ricordarsi di rieseguire il programma per far tornare la situazione nello stato "ufficiale".
:)
:)
P.S.
Dato che è a uso personale ho inserito la password (una sequenza di tasti) direttamente nel codice. Per la prossima versione del programma penso di rendere configurabile la password (con un file di configurazione esterno).
Dato che è a uso personale ho inserito la password (una sequenza di tasti) direttamente nel codice. Per la prossima versione del programma penso di rendere configurabile la password (con un file di configurazione esterno).